A- A+
Esteri
Israele, governo: ammucchiata all'italiana, Bennett premier, Netanyahu a casa

Nell'ultima campagna elettorale, all'inizio di quest'anno, ha rivendicato la sua formazione manageriale per 'guarire' l'economia israeliana in crisi a causa dell'epidemia di Covid, con una ricetta incentrata su taglio delle tasse e deregulation.

Nel mezzo si è detto a favore dell'annessione di parte della Cisgiordania. Nel 2013 aveva sostenuto che i terroristi palestinesi avrebbero dovuto essere "uccisi, non rilasciati"; aveva anche affermato che non esisteva un'occupazione della Cisgiordania dal momento che "non c'è mai stato uno Stato palestinese qui".

Più di recente ha esortato a "mettere da parte la politica e questioni come l'annessione o uno Stato palestinese, e a concentrarsi su prendere il controllo della pandemia di coronavirus, risanare l'economia e riparare le spaccature interne". E ancora, ha insistito che "la cosa principale di cui abbiamo bisogno oggi è l'imprenditorialità, l'energia e la gestione delle crisi nazionali".

Storica la foto che lo ritrae con Mansour Abbas, leader islamista di Ra'am, mentre firmano l'accordo per la coalizione di governo: la prima volta che un leader della minoranza araba partecipa attivamente alla formazione di un esecutivo insieme al capo di una formazione nazionalista ebraica.

Israele: Naftali Bennett, Yair Lapid e Mansour Abbas firmano l'accordo per un partito di coalizione

nuovo governo israele 2Naftali Bennett, Yair Lapid e Mansour Abbas
 

E' una foto storica quella che ritrae Naftali Bennett, Yair Lapid e Mansour Abbas, rispettivamente l'ex capo del Consiglio dei coloni, l'ex giornalista e volto famoso della tv israeliana, Yair Lapid e il leader di un partito arabo-israeliano, firmare l'accordo per un governo di coalizione.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bennetherzogisraelenetanyahu





in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
NISMO torna in Europa con la nuova Nissan Ariya NISMO elettrica

NISMO torna in Europa con la nuova Nissan Ariya NISMO elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.