Esteri

Mosca: “La guerra nucleare è vicina”. Prigozhin rispunta e rilancia la Wagner

di Redazione Esteri

Medvedev annuncia l'apocalisse atomica: "Ucraini idioti squattrinati, sfidano la più grande potenza". Inaugurato il Centro Ue a L'Aja contro i crimini russi

D’altro canto, la causa del popolo ucraino è la causa di molti Paesi, in primis dell’Ue che ha aperto il Centro internazionale per il perseguimento del crimine di aggressione (Icpa) a L’Aja “fondamentale per indagare sul crimine di aggressione della Russia contro l'Ucraina e facilitare la creazione di casi per futuri processi".  

Kiev, "con centro Ue all'Aja inizia la fine dell'impunità russa"

"Il giorno tanto atteso è arrivato: l'Icpa inizia ufficialmente i lavori! Questo è l'inizio della fine dell'impunità per il reato di aggressione. Da oggi i pubblici ministeri ucraini lavoreranno all'Aja". Lo ha scritto su Twitter il procuratore capo dell'Ucraina Andriy Kostin, commentando l'apertura del Centro internazionale per il perseguimento del crimine di aggressione (Icpa) nella città olandese.

Il centro "è di particolare importanza per l'Ucraina: è un chiaro segnale che il mondo è unito e risoluto nel ritenere il regime russo responsabile di tutti i suoi crimini: il crimine di aggressione, genocidio e crimini di guerra", ha aggiunto Kostin. "Sfortunatamente, c'è una lacuna nell'architettura della giustizia penale internazionale per quanto riguarda la responsabilità per il crimine di aggressione.