A- A+
Esteri
Mosca: “La guerra nucleare è vicina”. Prigozhin rispunta e rilancia la Wagner

D’altro canto, la causa del popolo ucraino è la causa di molti Paesi, in primis dell’Ue che ha aperto il Centro internazionale per il perseguimento del crimine di aggressione (Icpa) a L’Aja “fondamentale per indagare sul crimine di aggressione della Russia contro l'Ucraina e facilitare la creazione di casi per futuri processi".  

Kiev, "con centro Ue all'Aja inizia la fine dell'impunità russa"

"Il giorno tanto atteso è arrivato: l'Icpa inizia ufficialmente i lavori! Questo è l'inizio della fine dell'impunità per il reato di aggressione. Da oggi i pubblici ministeri ucraini lavoreranno all'Aja". Lo ha scritto su Twitter il procuratore capo dell'Ucraina Andriy Kostin, commentando l'apertura del Centro internazionale per il perseguimento del crimine di aggressione (Icpa) nella città olandese.

Il centro "è di particolare importanza per l'Ucraina: è un chiaro segnale che il mondo è unito e risoluto nel ritenere il regime russo responsabile di tutti i suoi crimini: il crimine di aggressione, genocidio e crimini di guerra", ha aggiunto Kostin. "Sfortunatamente, c'è una lacuna nell'architettura della giustizia penale internazionale per quanto riguarda la responsabilità per il crimine di aggressione. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
guerra ucrainamedvedevrussiazelensky





in evidenza
"L'importanza di chiamarsi Giorgia": in libreria i fumetti dedicati all'ascesa di Meloni

Nuova uscita PaperFirst

"L'importanza di chiamarsi Giorgia": in libreria i fumetti dedicati all'ascesa di Meloni


in vetrina
Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio


motori
Maserati TRIDENTE: lusso e innovazione full-electric sull’acqua

Maserati TRIDENTE: lusso e innovazione full-electric sull’acqua

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.