Esteri
Primarie Dem Usa 2020, Bloomberg si ritira: appoggerà Biden
L'ex sindaco di New York ha investito centinaia di milioni di dollari del suo patrimonio personale in questo tentativo
Primare Dem Usa 2020, Bloomberg si ritira: appoggerà Biden
Il miliardario Mike Bloomberg si ritira dalle primarie democratiche e appoggia Joe Biden nella corsa alla Casa Bianca. Lo si legge in una nota. "Tre mesi fa mi sono presentato per sconfiggere Donald Trump. Oggi lascio la corsa per la stessa ragione: per sconfiggere Donald Trump, perché è chiaro che se rimango in gara questo obiettivo sarà più difficile", ha scritto Bloomberg, dopo il flop della sua candidatura alle primarie democratiche del 'Supertuesday'.
Bloomberg vince solo alle Isole Samoa. Quando i miliardi non comprano i votiUna volta tanto il danaro non ha avuto la meglio sulla democrazia e sulle intenzioni del popolo. Questo fatto è ancora più sorprendente se accade negli Stati Uniti dove, la parola denaro ha un significato e valore diverso da qualsiasi altro paese al mondo.... (LEGGI L'ANALISI COMPLETA) |
L'ex sindaco di New York ha investito centinaia di milioni di dollari del suo patrimonio personale in questo tentativo.
Primare Dem Usa 2020, Trump: per Bloomberg l'esperienza piu' imbarazzante
"Mini Mike Bloomberg licenziera' ora Tim O'Brien e tutti gli altri pazzi che lo hanno spinto in questa situazione. E' stata l'esperienza peggiore e piu' imbarazzante della sua vita... E ora con Joe Biden". Lo twitta Donald Trump dopo che l'ex sindaco di New York ha annunciato il suo ritiro dalla corsa alla Casa Bianca.
Primare Dem Usa 2020, Warren sta valutando cosa fare. Rumors
Elizabeth Warren sta valutando con la sua squadra i prossimi passi dopo la batosta al Super Martedì. Lo ha riferito una fonte alla Cnn. Nel Super Martedì la senatrice del Massachusetts è stata battuta anche nel suo stesso Stato che è andato a Joe Biden. Il suo manager, Roger Lau, ha inviato una mail allo staff, ringraziando per il lavoro svolto ma anche sottolineando la delusione per i risulati. Warren "si prenderà del tempo per valutare se continuare la lotta".
Anche il presidente americano, Donald Trump, ha ironizzato sulla sua scarsa perfomance: in un tweet ha sottolineato che "se Elizabeth Warren non fosse in gara, Bernie Sanders avrebbe vinto FACILMENTE Massachusetts, Minnesota e Texas, per non parlare di vari altri Stati. La nostra moderna Pocahontas non passerà alla storia come vincitrice, ma potrebbe benissimo diventare la migliore candidata di disturbo di tutti i tempi!".
Primarie Dem Usa 2020, Biden a Bloomberg: non finirò mai di ringraziarti
Joe Biden ha ringraziato in un tweet Mike Bloomberg, dopo che l'ex sindaco di New York ha abbandonato la corsa alla Casa Bianca e ha ufficializzato il suo sostegno all'ex vice presidente Usa. "Non finirò mai di ringraziarti" per il tuo sostegno, ha scritto Biden, che in precedenza aveva avuto con Bloomberg un colloquio telefonico, secondo quanto riferito alla Cnn da una fonte dello staff dell'ex sindaco di New York.