Esteri

Ucraina, scontro al Consiglio di sicurezza: "Mosca viola la Carta Onu"

redazione Esteri

Scoppia il giallo sul drone carico di esplosivo caduto vicino a Mosca. Secondo alcuni media russi è stato costruito negli Usa

Kiev: "Mosca sta producendo e accumulando missili"

I russi stanno producendo nuovi missili e li stanno accumulando per usarli contro la prevista offensiva dell'Ucraina. Lo ha detto il capo dell'intelligence militare ucraina (Gur), Kirill Budanov, in un'intervista a Rbc-Ucraina. "La Russia durante questo periodo produce anche nuovi missili. Li accumula per interrompere la nostra operazione offensiva. Lo sperano. E la maggior parte di questi missili verrà utilizzata durante le ostilità attive. Ma allo stesso tempo stanno aumentando il loro potenziale", ha dichiarato Budanov.

Kuleba furioso con l'Ue per i ritardi sulle armi

"Kuleba ha usato parole molto forti nel corso del suo intervento al Consiglio Esteri Ue, era furioso". È quanto rivela una fonte bene informata a proposito della reazione del ministro degli Esteri ucraino ai ritardi sulla decisione di approvare il secondo pilastro del piano Ue sulle munizioni a causa della posizione francese. Stando alla fonte, Kuleba si è anche lamentato anche per "la bassa quantità di munizioni" ricevute sinora attraverso il primo pilastro del piano nonché per la mancanza di missili a lungo raggio, definiti cruciali per poter procedere con la controffensiva.

Russia, media: "Drone carico di esplosivo caduto vicino Mosca"