Esteri
Usa, Musk: “Nessuno assassina Biden?”, la Casa Bianca contro il magnate: "Irresponsabile"
Caso Trump, il capo di X costretto a cancellare il post
Musk, 'nessuno cerca di assassinare Biden e Kamala...'
"E nessuno sta nemmeno cercando di assassinare Biden/Kamala...". Lo ha detto Elon Musk commentando quello che l'Fbi ha definito il secondo possibile assassinio di Donald Trump. Musk ha allegato al suo post un emoji con la faccia interlocutoria.
LEGGI ANCHE: Trump contro Biden e Harris dopo l'attentato: "Colpa della loro retorica". Timori di una talpa nello staff del tycoon
Musk cancella il post su Biden-Harris dopo attacco a Trump
Elon Musk dopo qualche ora ha cancellato il post su X in cui si chiedeva come mai nessuno cercasse di uccidere Joe Biden e Kamala Harris. Un post che ha sollevato molte polemiche. "Le battute sono molto meno divertenti se non si conosce il contesto e il testo è semplicemente riportato", precisa Musk in un post successivo.
Casa Bianca contro Musk, la sua retorica è irresponsabile
La Casa Bianca ha criticato Elon Musk per il post, poi cancellato, in cui si chiedeva perché nessuno avesse mai cercato di uccidere Joe Biden e Kamala Harris. Il tweet è bollato come "irresponsabile" per aver "scherzato" o addirittura "incoraggiato" la violenza. "La violenza non solo dovrebbe essere condannata, ma non dovrebbe mai essere incoraggiata. Questa retorica è irresponsabile", ha detto la Casa Bianca.