A- A+
Esteri
Voto Gb, forte e stabile? Chi è Theresa May, la grande sconfitta


- Theresa May ha annunciato all'inizio della campagna che non avrebbe partecipato ad alcun dibattito televisivo con gli altri leader di partito, accontentandosi di due intervista con un giornalista e il pubblico. L'opposizione è balzata sulla sua scelta per attaccarne "la mancanza di coraggio" e la "debolezza". In occasione di un dibattito surreale, che riuniva praticamente tutti i leader tranne lei, è stata attaccata da tutte le parti senza poter replicare. Per giustificarsi ha detto che preferiva "avere degli scambi con gli elettori".

- Il punto è che May ha fatto di tutto per evitare gli elettori, tenendo comizi davanti a piccoli gruppi di sostenitori ben addestrati, mentre il rivale Jeremy Corbyn ha tenuto accesi discorsi davanti a folle oceaniche. Molti elettori le hanno rimproverato freddezza e mancanza di empatia. Oratrice modesta, si è accontentata di ripetere il suo messaggio in tono meccanico. "Theresa May ha il calore, l'umorismo, l'eloquenza ei l fascino di un congelatore (...) riempito fino all'orlo di sofficini Findus in stato di decomposizione" ha scritto Rod Liddle, giornalista dello Spectator, rivista vicina ai Tories.

 

Tags:
voto gbtheresa may sconfittarisultati definitivi voto gran bretagna





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.