A- A+
Esteri
Voto Gb, forte e stabile? Chi è Theresa May, la grande sconfitta


- Theresa May ha annunciato all'inizio della campagna che non avrebbe partecipato ad alcun dibattito televisivo con gli altri leader di partito, accontentandosi di due intervista con un giornalista e il pubblico. L'opposizione è balzata sulla sua scelta per attaccarne "la mancanza di coraggio" e la "debolezza". In occasione di un dibattito surreale, che riuniva praticamente tutti i leader tranne lei, è stata attaccata da tutte le parti senza poter replicare. Per giustificarsi ha detto che preferiva "avere degli scambi con gli elettori".

- Il punto è che May ha fatto di tutto per evitare gli elettori, tenendo comizi davanti a piccoli gruppi di sostenitori ben addestrati, mentre il rivale Jeremy Corbyn ha tenuto accesi discorsi davanti a folle oceaniche. Molti elettori le hanno rimproverato freddezza e mancanza di empatia. Oratrice modesta, si è accontentata di ripetere il suo messaggio in tono meccanico. "Theresa May ha il calore, l'umorismo, l'eloquenza ei l fascino di un congelatore (...) riempito fino all'orlo di sofficini Findus in stato di decomposizione" ha scritto Rod Liddle, giornalista dello Spectator, rivista vicina ai Tories.

 

Tags:
voto gbtheresa may sconfittarisultati definitivi voto gran bretagna





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
La Guida Michelin punta sulla Puglia: tra le new entry il ristorante Gallery Bistrot Contemporaneo

La Guida Michelin punta sulla Puglia: tra le new entry il ristorante Gallery Bistrot Contemporaneo


motori
Nissan lancia il nuovo Qashqai nelle concessionarie italiane

Nissan lancia il nuovo Qashqai nelle concessionarie italiane

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.