A- A+
Food
Bill Gates è convinto che la carne a base vegetale sia il futuro. Ecco perchè
Bill Gates

Durante la loro conversazione, sia Gates che Questlove hanno sottolineato l’importanza delle opzioni a base vegetale nel ridurre la crudeltà sugli animali e nel favorire il clima. Gates ha discusso del potenziale della tecnologia per migliorare ulteriormente i prodotti a base vegetale, con particolare attenzione alla creazione di grassi che imitino i grassi animali. Così, evidenziando l'importanza degli alimenti a base vegetale nell'affrontare le preoccupazioni climatiche, il magnate ha fatto eco al sentimento di Questlove, affermando: "Sì, una cosa bella è che elimina la questione della crudeltà sugli animali, ma è anche una grande questione climatica". 

Il fondatore di Microsoft oggi è uno dei più grandi proprietari terrieri negli Stati Uniti. Una sorta di moderno latifondista che sta investendo sempre di più in alternative alla carne finanziando studi, ricerche e start up che si dedicano a questo. Tra queste c'è proprio Impossible Foods, per la quale ha raccolto quasi due miliardi di dollari con lo scopo di implementare la sua missione di sostituire i prodotti animali con alternative a base vegetale. Gates ha spesso evidenziato in passato l’urgente necessità di abbandonare l’allevamento animale tradizionale. Nel 2018 scrisse che l’industria agricola contribuisce per circa il 24% alle emissioni mondiali di gas serra, gran parte della quale deriva dalle emissioni di metano del bestiame e dai fertilizzanti utilizzati per coltivare i raccolti: "Se il bestiame fosse un paese, sarebbe il terzo più grande emettitore di gas serra nel mondo".

Leggi anche: Mucche e inquinamento, grazie agli ogm potranno salvare il mondo: ecco come

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bill gatescarne sinteticacarne vegetalecibi a base vegetalequestlove




in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.