Food
Lidl recupera 400 tonnellate di frutta e verdura con il sacchetto antispreco
di Redazione Food
Oltre 100mila borse vendute da metà luglio ad oggi
Leggi anche: Cupffee, la tazzina “bevi e mangia” per combattere l'inquinamento
"Lidl Italia è da anni impegnata in attività che contrastano gli sprechi alimentari e promuovono un approccio più sostenibile al consumo – afferma Massimiliano Silvestri, Presidente Lidl Italia – Siamo molto soddisfatti dell’apprezzamento che il Sacchetto Antispreco ha riscontrato presso i nostri clienti, segno di una sensibilità sempre più diffusa e crescente verso questi temi. L’elevato numero di sacchetti venduti nelle prime settimane di lancio dell’iniziativa ne è la prova concreta".
Leggi anche: Latte e vodka trasformati in benzina per auto: l'incredibile scoperta
I sacchetti antispreco rientrano all'interno del progetto "Too Good to Waste" lanciato da Lidl nel 2019 che prevede sconti mirati per incentivare la vendita di prodotti vicini alla scadenza.