Food
Made in Italy, Alessandro Borghese celebra la cucina candidata all'Unesco
Lo chef è uno degli ospiti d'eccezione del Summer Fancy Food, l'evento volto a promuovere la cucina italiana nel mondo. Il piatto principale ? Pasta e patate
Chef d'eccezione si alterneranno alla preparazione del menù per la serata: Enrico Derflingher, due stelle Michelin, una lunga esperienza alla Casa Bianca e Buckingham Palace, celebre per aver ideato il risotto "Regina Vittoria", il più amato della Regina Elisabetta, preparato con i gamberi rossi. A preparare il primo piatto sarà Alessandro Borghese, chef rinomato e uno dei volti più noti della televisione italiana, capace di diffondere la cultura della cucina italiana in tutto il Paese, a preparare il primo piatto: pasta e patate.
Gianni Tarabini, lo chef valtellinese che con il suo agriturismo Le Présef ha conquistato per primo la stella Michelin, insieme a Derflingher si occuperà del secondo piatto. Infine, dalla maestria dello chef veneto Andrea Zanin, due stelle Michelin e punto di riferimento della cucina italiana in America, nascerà il dessert, un tiramisù preparato secondo la ricetta della tradizione e noto in tutto il mondo. Un dolce amatissimo, tanto rinomato, quanto conteso dal punto di vista delle sue origini. Tutti piatti tipici del Made in Italy, all'insegna della biodiversità e della qualità degli ingredienti.