Food
Made in Italy, Alessandro Borghese celebra la cucina candidata all'Unesco
Lo chef è uno degli ospiti d'eccezione del Summer Fancy Food, l'evento volto a promuovere la cucina italiana nel mondo. Il piatto principale ? Pasta e patate
Nell'antipasto di finger food troverà spazio anche la piadina romagnola, piatto della tradizione emiliana e della sua terra colpita nei mesi scorsi da una terribile alluvione per la quale verrà annunciata un'iniziativa solidale: la raccolta fondi della National Italian American Foundation (Niaf).
Francesco Lollobrigida ha commentato entusiasta l'iniziativa: "Il governo Meloni è al lavoro per rafforzare la presenza del marchio Italia nei mercati esteri, dialogando e coinvolgendo tutti gli attori della filiera agroalimentare. Eventi come questo sono la strada da percorrere per valorizzare le nostre eccellenze, appuntamenti dove le nostre aziende hanno la possibilità di aprirsi al mondo e di far conoscere la qualità che contraddistingue la nostra Nazione. La domanda di Made in Italy continua ad aumentare e solo facendo sistema saremo in grado di rispondere alle sfide, presenti e future, dell’internazionalizzazione".