A- A+
Food
Non solo carne sintetica, nascono le costolette di maiale vegane fino all'osso
Carne vegetale

Non solo carne sintetica, dalla Juicy Marbles arrivano le costolette di maiale vegane fino all'osso

E’ da qualche tempo che in Italia si parla ormai di cibi alternativi, soprattutto per quanto concerne la carne coltivata in laboratorio, la cosiddetta sintetica. Adesso, ad aggiungere ulteriore confusione, ci pensa anche la carne vegana con ossa edibili, ovvero commestibili. A portare questa assoluta novità nel panorama food è l'azienda slovena Juicy Marbles, che ha creato delle costolette di maiale a base vegetale (in pratica fatte di soia) in cui anche le ossa si possono mangiare perché esse stesse sono realizzate con proteine vegetali nutrienti.

I primi prodotti saranno disponibili dal 28 agosto nel Regno Unito, nell’Unione Europea (Italia compresa) e negli Stati Uniti, ma già da ora è possibile prenotarle online. Il prezzo deve essere ancora fissato ma come si può presumibilmente supporre sarà ovviamente più alto rispetto alle costolette “tradizionali”. Intanto, prima del lancio completo, l’azienda raccoglierà i feedback dei clienti dalle prime partite per perfezionare la ricetta del prodotto, il nome e l’imballaggio.

Leggi anche: Carne sintetica, in Cina apre la prima fabbrica di produzione su larga scala

Iscriviti alla newsletter
Tags:
carne sinteticacarne veganacostolette di maialejuicy marbles




in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.