Food
Tè freddo, antidoto naturale contro il caldo: la classifica dei migliori
Tè neri, verdi, bianchi, aromatizzati alla frutta tropicali o agli agrumi, perfetti da gustare in estate: ecco una selezioni dei prodotti migliori
La Galvanina
De La Galvanina, l'azienda riminese, famosa per bevande analcoliche di qualità e biologiche, entra in classifica anche il tè alla pesca bio. Una buona bevanda, corretta e abbastanza pulita, realizzata con acqua, zucchero di canna, succo di pesca da concentrato (3%), succo di limone da concentrato, infuso di foglie di tè nero Darjeeling (0,19%), acido citrico, aromi naturali di pompelmo (0,023%), aromi naturali di tè e di pesca, acido L-ascorbico. Giallo ambrato appena torbido, emana un odore di tè nero, pesca e frutta gialla, limone, ma anche di frutta tropicale, accompagnati da sentori di caramello e accenti leggermente ossidati.
Macario
Dello storico brand piemontese di retrò drink Macario fa parte un tris di gusti corretti a base di infuso di foglie di tè nero, tra i quali gli assaggiatori hann apprezzato quello al limone. Ingredienti, oltre all’acqua e al tè (4%): zucchero (8,5%), succo di limone da concentrato (1,5%), acido citrico, aromi naturali, zucchero caramellizzato. Tutto parla di un tè nero carico: il colore ambrato intenso, l’odore dell’infusione delle foglie di Camelia Sinensis, la lieve astringenza che caratterizza il profilo aromatico. La dolcezza è un po’ sciropposa, si avvertono leggere note candy, di caramello e frutta acidula più che di limone. Ma è tè!