MediaTech

Al via il Forum di Web3 Alliance, Schiaffino: "Politica lenta sull'IA, noi possiamo velocizzare i processi"

di Lorenzo Goj

Intervista alla Vice-presidente del primo consorzio italiano dedicato alle realtà del settore tech

Al via il Web3Alliance Forum. Intervista a Elena Schiaffino

Oltre l’Ai. Le imprese e la sfida del Web 3.0”. Questo il titolo che accompagna il W3A Forum, evento dedicato alle nuove grandi tematiche del mondo digitale, che si terrà mercoledì 21 giugno a Milano presso l’Hotel NH Collection Milano CityLife.

L’obiettivo del convegno è far chiarezza sull’impatto del metaverso, dell’intelligenza artificiale, della blockchain e, più in generale, del Web 3.0 sul modo di fare business. A organizzare l’evento è Web3 Alliance, il primo consorzio italiano che raccoglie le realtà imprenditoriali dedicate, appunto, a queste nuove tecnologie intangibili, ma estremamente concrete. A spiegare con precisione ad Affaritaliani.it quale scopo si cela dietro il progetto ‘dell’alleanza’ è Elena Schiaffino, Vice-presidente di Web3 Alliance.

LEGGI ANCHE: Musk ci delizia con la sua zuppa di banalità: finto "Ubermensch" senza ideali

“L'associazione nasce circa un anno fa dal desiderio di dimostrare al mondo la propositività dell’Italia”, spiega Schiaffino. “Credo, infatti, che il nostro Paese possa dare un aiuto fattivo allo sviluppo delle nuove tecnologie digitali, soprattutto l’intelligenza artificiale. Il nostro desiderio è quello dunque di creare un ente che possa partecipare all’avvento di questa nuova rivoluzione tecnologica e che non rimanga tagliato fuori”.