A- A+
MediaTech
​​​​​​​Condé Nast, "profetico" annuncio dell'ad: "Il cartaceo non tira più"
Roger Lynch, CEO di Condé Nast

E, con ragionamenti che potrebbero essere visti come leggermente tardivi, Lynch dichiara: “Per un editore con il solo supporto della pubblicità, il futuro potrebbe essere difficile”, ha detto Lynch. “Fortunatamente per Condè Nast”, ha aggiunto, i lettori sono disposti a pagare: “gli abbonamenti cartacei crescono”. Diversa la questione per la pubblicità “sotto pressione da un decennio o più”.

Nonostante il ruolo sempre più dominante dei video all’interno del business e la crescita degli abbonamenti digitali, i giornali restano importanti per Condè Nast. Soprattutto per quello che Lynch definisce “parte del brand statement”. “Essere sulla copertina di Vogue è importante come lo è sempre stato”, ha sottolineato. “Noi lo capitalizziamo in altri modi oltre ai magazine, dato che i giornali sono una voce minoritaria dei bilanci oggi”.

 

Leggi anche: 

Pd-M5S, quasi rottura. Imbarazzo Dem per Draghi al guinzaglio di Biden

Salvini: "Draghi faccia il contrario di quello che gli chiede Soros"

Referendum, un flop già scritto. Sei sondaggisti: "Affluenza al 28/40%"

Strage Texas, Biden tradisce sulle armi. In 10 anni 900 sparatorie a scuola

Furlan (Uilca): il risiko bancario non si faccia sulla pelle dei lavoratori

Ecco una dimostrazione del sistema missilistico terra-aria russo Buk-M3 in azione. VIDEO

ASPI, nasce il progetto "Wonders, scopri l'Italia delle meraviglie"

Eni, CNH Industrial e Iveco Group insieme per la sostenibilità

Sisal, presentato il nuovo Headquarter milanese

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    condé nastdigitaleeditoria





    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.