MediaTech
Conio rinforza i vertici: Merone nominato nuovo direttore generale
Dopo le esperienze in Circle, Revolut e Bitpanda, il manager approda alla guida della società partecipata da Poste Italiane e Banca Generali
Conio, Orlando Merone nominato direttore generale
Conio, il primo wallet italiano per la custodia di Bitcoin ed asset digitali, partecipato da Poste Italiane e Banca Generali, nomina Orlando Merone come nuovo direttore generale.
Nel nuovo ruolo, Merone guiderà in particolare la gestione della Unit Wallet & Custody di Conio, affiancando fin da subito il co-fondatore e CEO, Christian Miccoli, pioniere dell’online banking in Italia e già ai vertici di ING Direct e Che Banca!.
LEGGI ANCHE: Borghi nominato Ceo del brand di lusso milanese 10 Corso Como
Merone, che ha raggiunto con successo obiettivi diversi e sfidanti nel corso di una carriera di quindici anni, con esperienze di responsabilità in tre unicorni fintech, avrà il compito di guidare l’importante fase di consolidamento e crescita di Conio, riunendo le competenze dei diversi team e individuando nuove opportunità di sviluppo.
Christian Miccoli, Co-Founder e Ceo di Conio, afferma: “Lo sviluppo del Web3 crea opportunità uniche di ridisegnare il panorama dei servizi finanziari. Abbiamo intenzione di accettare la sfida ed essere protagonisti. Questa nomina arricchisce il nostro team e ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi. Orlando ha una comprovata esperienza nel conquistare e scalare rapidamente mercati del fintech, in ambienti in rapida evoluzione. Sono sicuro che insieme faremo un ottimo lavoro”.