Mondadori, occhi su Banzai. "E' uno dei dossier sul tavolo"
Mondadori continua a guardare con interesse a Banzai per crescere sul digitale. “E' uno dei dossier sul tavolo”, ha affermato l'ad Ernesto Mauri. Ma non c'è alcuna trattativa in piedi. “Per comperare qualcosa ci vuole qualcuno disposto a vendere. Se Paolo Ainio, che è il proprietario, dice che non è in vendita, cosa devo dire io? Se fosse in vendita sarei interessato”.
Anche se il gruppo digitale ha dichiarato più volte di non escludere la trattativa con la giusta offerta per il settore news. Nessuna trattativa, dunque, ma strada tutt'altro che chiusa. A una domanda sull'esistenza di una due diligence, Mauri (come riporta l'Adnkronos) ha opposto un “no comment”.
Il manager ha ribadito ancora una volta l'interesse verso il digitale. “Nei periodici Italia siamo tornati in utile, ma dobbiamo guardare avanti, facendo qualcosa nel settore digitale o nel consolidamento”.
“Queste – ha continuato Mauri - sono le due strade: o investimenti nel digitale o consolidamento per acquisire massa critica”.