MediaTech

Ruggieri (Fi) e le accuse a Ranucci: i messaggi sul "bullismo sessuale"

Secondo le prime voci, il deputato avrebbe "denunciato" alcuni messaggi minacciosi del conduttore di Report

Il riferimento è alla presunta fonte pagata da Report, una polpetta avvelenata nota da Italia Viva. “Mi chiedo se è normale che vengano usati dossier contro giornalisti, con l’unico scopo della loro sospensione o sostituzione – ha concluso il giornalista – Mi chiedo anche chi è l’estensore del dossier, se ha avuto contatti con politici. Mi chiedo chi è che cerca di reclutare persone per far sostenere queste accuse. Sono domande che pongo, ma le risposte io le ho chiare”.

Ma non finisce qui. Il direttore del GiornaleAugusto Minzolini, è intenzionato a procedere con le querele dopo essere stato tirato in ballo nello scambio di messaggi infuocati su Whatsapp tra il conduttore e il parlamentare. Secondo quanto scrive Adnkronos, infatti, Minzolini domani dovrebbe pubblicare un fondo sul Giornale in cui affronterà il tema e annuncerà di passare alle vie legali. 

Infine, sempre ai microfoni dell'Adnkronos, Andrea Ruggieri replica alle parole di Ranucci. "La difesa di Ranucci è patetica. Più che scambio da uomo a uomo, direi che è quello da bambino prepotente a uomo. Ha scritto a me in quanto parlamentare di vigilanza, lui in quanto conduttore e vicedirettore, per una cosa accaduta in vigilanza il giorno prima. Si fosse scusato nei giorni successivi, avrei capito lo sfogo e lasciato stare. Ma invece credo che abbia illustrato il suo metodo di lavoro. Infimo, peraltro''.

"Nomi e cognomi, espressioni denigratorie, locuzioni come 'dossier': è tutto nero su bianco, nei messaggi, a disposizione della Vigilanza e della Rai, che rivelano pregiudizio politico, settarismo, squadrismo e eccessiva disinvoltura. Purtroppo con me casca male: la mia vita è sotto gli occhi di tutti e non è ricattabile. Ma vale per tutti? E non faccia la vittima - chiosa Ruggieri - io sono solo un parlamentare, che peraltro non lo ha mai accusato di nulla, anzi. Lui un conduttore potente che usa una trasmissione importante come e contro chi vuole''. 

Leggi anche: 

Usa, Peter Thiel lascia il Cda di Meta: sosterrà Trump nelle elezioni midterm

Gianluca Gori: chi è l'attore, regista e star di Sanremo alter ego di Drusilla

Meta e il crollo in Borsa, ecco i 4 becchini che hanno fatto il funerale a Fb