MediaTech
Warner Bros sfida Netflix e Amazon. Pronto il nuovo colosso con Discovery
Nasce WBD, Warner Bros Discovery: sfida diretta a Netflix e Amazon Prime
Scontro tra colossi dello streaming: debutto al Nasdaq come “WBD”
Discovery, Inc. e AT&T Inc. (NYSE:T) hanno annunciato la chiusura della transazione per combinare il business di WarnerMedia con Discovery. La nuova società prende il nome di WARNER BROS. Discovery, Inc. e debutterà al Nasdaq lunedì 11 aprile sotto il nuovo simbolo ''WBD''. WARNER BROS. Discovery creerà e distribuirà il più completo portfolio di contenuti e brand d'intrattenimento al mondo.
La nuova società unisce l'offerta premium di WarnerMedia d'intrattenimento, sport e news con le principali properties internazionali di intrattenimento e sport di Discovery, tra cui Discovery Channel, discovery+, WARNER BROS. Entertainment, CNN, CNN+, DC, Eurosport, HBO, HBO Max, HGTV, Food Network, Investigation Discovery, TLC, TNT, TBS, truTV, Travel Channel, MotorTrend, Animal Planet, Science Channel, New Line Cinema, Cartoon Network, Adult Swim, Turner Classic Movies e molti altri. David Zaslav, Ceo WARNER BROS.
Secondo i termini dell'accordo, strutturato come una transazione Reverse Morris Trust, alla chiusura AT&T ha ricevuto 40,4 miliardi di dollari in contanti e il mantenimento di alcuni debiti da parte di WarnerMedia. Inoltre, gli azionisti di AT&T hanno ricevuto 0.241917 azioni di WBD per ogni azione ordinaria di AT&T. Di conseguenza, gli azionisti di AT&T hanno ricevuto 1,7 miliardi di azioni di WBD, che rappresentano il 71% delle azioni di WBD. Gli attuali azionisti di Discovery possiedono il resto della nuova società. Oltre alle loro nuove azioni ordinarie di WBD, gli azionisti di AT&T continuano a mantenere lo stesso numero di azioni ordinarie di AT&T che possedevano immediatamente prima della chiusura.