Medicina

Dieta delle zucchine: come perdere 1 Kg velocemente senza fatica

Grazie alle proprietà delle zucchine, è possibile perdere peso in pochissimi giorni, senza sacrifici.

Dieta delle zucchine: come perdere un chilo in poco tempo, senza fatica

Le zucchine costituiscono un ottimo alimento di base per una dieta veloce. Grazie alle loro proprietà consentono infatti di perdere un chilo di troppo in modo rapido e senza sacrifici eccessivi.

Le zucchine infatti hanno effetti benefici sul metabolismo. È sempre importante mangiare frutta e verdura in ogni stagione. Gli ortaggi in generale hanno proprietà antiossidanti e prevengono l’invecchiamento, ma anche l’insorgere di gravi malattie.

Dieta delle zucchine: dieta lampo

Ecco una dieta breve, da seguire per soli 3 giorni, con alla base le zucchine. Si tratta di una dieta depurativa, che oltre a consentire l’eliminazione delle tossine, fa perdere un Kg in modo veloce e senza fatica.

Durante la dieta è importante evitare di consumare cibi preconfezionati e bere bevande zuccherate. Naturalmente l’ideale sarebbe accompagnare la dieta con una attività fisica.

Primo giorno

A colazione yogurt magro e, a scelta, caffè o tè senza zucchero. A metà mattina un frutto. A pranzo zucchine al vapore con un’insalata mista. Per lo spuntino pomeridiano un frutto a scelta o uno yogurt magro. Per cena un piatto di riso integrale con zucchine al vapore e un’insalata.

Secondo giorno

A colazione uno yogurt magro e cereali integrali con un caffè senza zucchero. A metà mattina frutta mista. A pranzo zucchine al vapore e minestrone di verdure. Per lo spuntino pomeridiano un frutto. A cena pesce bianco ai ferri e zucchine al vapore.

Terzo giorno

A colazione uno yogurt magro, due biscotti integrali, caffè o tè senza zucchero. Per lo spuntino mattutino un frutto. A pranzo zucchine al vapore con legumi e patate lesse. Per lo spuntino pomeridiano un frutto. A cena zucchine al forno, un uovo sodo e insalata mista.

Per qualsiasi tipo di dieta è sempre opportuno rivolgersi ad uno specialista in grado di consigliare le giuste combinazioni di alimenti, con le giuste quantità.

Dieta per dimagrire: errori che non fanno perdere peso