A- A+
Meteo
Meteo, previsioni: calo delle temperature, torna il freddo

Meteo, le previsioni di oggi, lunedì 18 marzo. Netto calo delle temperature, torna il freddo.

Come previsto, dalla serata di Domenica 17, lo scenario meteo è andato gradualmente peggiorando su alcune zone d'Italia. Una perturbazione sta infatti attraversando le regioni settentrionali con piogge, qualche temporale e nevicate a bassa quota sull'Arco alpino. Temperature con un brusco calo termico anche di 10°C.  Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che la formazione di un vortice di bassa pressione sull'alto Tirreno comincerà a richiamare aria via via sempre più fredda, con maltempo verso le regioni del Nord Est e su alcuni tratti del Centro. Lunedì colpite da rovesci e temporali saranno in particolare il Veneto, il Friuli Venezia Giulia, l'Emilia centrale e la Romagna e poi ancora la Toscana, le Marche l'Umbria e il nord del Lazio, qualche pioggia potrebbe cadere anche a Roma. Attenzione alla neve che potrà cadere copiosa fino a bassa quota soprattutto sulle Dolomiti e sull'area più orientale del Friuli Venezia Giulia. Da segnalare inoltre che i possibili temporali potranno essere accompagnati da alcuni episodi di grandine.Col passare delle ore, il meteo, comincerà a migliorare molto rapidamente a partire da Ovest e nel corso del pomeriggio anche sul Nord Est. Verso sera infatti, la parte più attiva della perturbazione, andrà a colpire il sud della Romagna, le Marche, la fascia meridionali della Toscana, l'Umbria fino all'Abruzzo e sulle aree interne del Lazio. Su questi settori permangono condizioni favorevoli a rovesci localmente temporaleschi. Rinforzano i venti di Bora specie sull'area orientale del triveneto e sulla fascia del medio ed alto Adriatico.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avverte che da Martedì e poi ancora Mercoledì il maltempo si sposterà verso il Centro-Sud con piogge e locali temporali dalle regioni adriatiche verso la Basilicata, la Calabria, la Sicilia e anche parte della Sardegna (specie meridionale). Il tempo sarà già migliorato al Nord grazie all’espansione dell’alta pressione che da Giovedì conquisterà tutta l’Italia con temperature in rapido aumento e un ritorno ad un clima prettamente primaverile da Venerdì.

Commenti
    Tags:
    meteoprevisioni meteometeo oggimeteo domaniprevisioni meteo oggiprevisioni meteo domanicalo temperaturetorna il freddo





    in evidenza
    Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

    Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

    Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

    
    in vetrina
    Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore

    Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore


    motori
    CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

    CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.