A- A+
Auto e Motori
Aston Martin protagonista al Festival of Speed di Goodwood 2024

Aston Martin porterà velocità e carattere al Festival of Speed di Goodwood del 2024, che si terrà dall'11 al 14 luglio.

I modelli Valkyrie, Valour, Valiant, Victor e Vantage saranno protagonisti dell'evento, sfidando la famosa Goodwood Hillclimb e deliziando gli appassionati di auto sportive di tutto il mondo.

Il Festival of Speed di Goodwood, appuntamento annuale di luglio, è uno dei momenti clou della stagione estiva britannica. Questo evento è diventato un imperdibile ritrovo per gli amanti della velocità, che giungono da ogni parte del globo per ammirare alcune delle più belle auto sportive al mondo, guidate da leggende delle corse del passato, del presente e del futuro.

I visitatori del Festival di quest'anno vivranno emozioni forti grazie ad Aston Martin, che presenterà in anteprima mondiale la Aston Martin Valiant. Questa esclusiva vettura, una delle 38 progettate per la pista e omologate per la strada, nasce da una richiesta specifica di Fernando Alonso, pilota dell'Aston Martin Aramco Formula One® Team e due volte campione del mondo di Formula Uno®. Alonso guiderà la nuova auto venerdì a Goodwood, sottolineando l'impegno di Aston Martin a creare auto per piloti veri. La Valiant, con la sua versione ispirata alla leggendaria Aston Martin di Le Mans, sarà senza dubbio una delle star dello show.

Oltre alla Valiant, una schiera di Aston Martin straordinarie sarà presente nel Paddock Supercar e sulla Goodwood Hillclimb. La rivoluzionaria hypercar Valkyrie, dopo il debutto a Goodwood nel 2021, tornerà per ispirare la nuova Aston Martin Valkyrie AMR-LMH-hypercar, destinata a riportare il marchio ai vertici delle corse di auto sportive nel 2025.

La Valour, creata per celebrare i 110 anni di Aston Martin, sarà un’altra attrazione imperdibile. Con il suo cambio manuale a 6 marce su misura e il potente V12 Twin-Turbo da 5,2 litri, la Valour rappresenta il massimo del coinvolgimento del guidatore e un fascino classico senza tempo. Essa è l’ultima esponente di un’intera era di auto sportive.

L'Aston Martin Victor, descritta da Top Gear come "l'hypercar che gli anni Ottanta non hanno mai avuto", sarà un'altra presenza notevole. Creata dal servizio di personalizzazione "Q by Aston Martin", la Victor, con il suo cambio manuale e il motore V12, offrirà una rara opportunità di essere vista in azione nel Paddock Supercar.

La nuova Aston Martin Vantage, presentata solo pochi mesi fa, rappresenta la vera auto sportiva del marchio. Quest'ultimo modello mantiene viva la tradizione di Aston Martin di realizzare potenti auto sportive con motore anteriore e trazione posteriore, offrendo il massimo del brivido e della sicurezza. La Vantage sarà presente anche nella versione Official FIA Safety Car di Formula 1® e nella versione da corsa 2024 Vantage GT3.

Insieme a tutti i modelli "V", ci sarà la prima Super Tourer al mondo, la Aston Martin DB12. Questa rappresenta la prima della nuova generazione di auto sportive Aston Martin. Nel paddock First Glance sarà esposta anche la nuova DBX707, con il nuovo design degli interni e un sistema di infotainment all'avanguardia sviluppato internamente.

Marco Mattiacci, Global Chief Brand & Commercial Officer, ha dichiarato: "Il Festival of Speed è l'evento clou della stagione per coloro che adorano la velocità. Siamo orgogliosi di partecipare a questa importante celebrazione della velocità e quest'anno siamo lieti di offrire una vasta gamma di auto sportive Aston Martin e la nuovissima DBX707. Non vediamo l'ora di partecipare a questo evento ogni anno, perché è una grande opportunità per mostrare il nostro marchio ai veri intenditori di auto sportive".

Il Goodwood Festival of Speed 2024 promette di essere un evento indimenticabile per tutti gli appassionati di auto sportive, grazie alla straordinaria partecipazione di Aston Martin e delle sue vetture d'eccezione.

 

 






in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico



motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.