A- A+
Auto e Motori
Aston Martin torna a Le Mans nel 2025 con la Hypercar Valkyrie

"Il team HoR ha grandi ambizioni nelle gare endurance e questo è assolutamente il momento giusto per entrare nelle classi più alte del WEC e dell'IMSA per sfidare i vincitori. Non è un obiettivo facile, ma grazie ai nostri partner e al supporto di Aston Martin Performance Technologies, abbiamo tutti gli strumenti e le capacità per centrare il bersaglio".

L'ingresso di Aston Martin nella classe Hypercar assicura al costruttore britannico di auto sportive extralusso una presenza in tutte le espressioni delle gare endurance, dai gentleman racer fino all'apice di questo sport. A partire dal 2025, infatti, Aston Martin sarà l'unico costruttore a competere a tutti i livelli delle gare di auto sportive e GT (da Hypercar a GT4) e del Campionato mondiale FIA di Formula 1®.

Ciò è possibile grazie all'annuncio odierno dell'impegno di Aston Martin a costruire e preparare nuovissime vetture GT3 e GT4, basate sulla piattaforma Vantage, che saranno conformi a tutti i regolamenti GT esistenti e nuovi, compreso il nuovo regolamento LMGT3 per il 2024 che sostituisce l'attuale classe GTE nel WEC.

Questa nuova vettura GT, che gareggerà nel WEC, nell'IMSA e nella serie GT World Challenge gestita dalla SRO, oltre che in vari campionati regionali a livello internazionale, sarà disponibile per i partner Aston Martin Racing attuali e potenziali a partire dalla stagione agonistica 2024.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Giuliano Amato alla giornalista Giovanna Pancheri: "Mademoiselle, quando stacchi?". Imbarazzo in studio

MediaTech

Giuliano Amato alla giornalista Giovanna Pancheri: "Mademoiselle, quando stacchi?". Imbarazzo in studio


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni



motori
Nuova Hyundai Santa Fe: design, comfort e tecnologia avanzata

Nuova Hyundai Santa Fe: design, comfort e tecnologia avanzata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.