A- A+
Politica
Alluvione Emilia, Salvini in pressing sul commissario: "Prima si fa, meglio è"

Alluvione Emilia Romagna, Salvini: "Non basta un commissario per dire che si parte"

"Prima si nomina il commissario meglio è" ma "tutti sono già in grado di lavorare". Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini va in pressing sul governo  per la nomina del commissario straordinario per l'emergenza in Emilia Romagna anche se poi specifica: "Non è che il commissario sia Gesù Bambino, con poteri salvifici, non basta un commissario per dire che si parte con i lavori di ricostruzione dopo l'alluvione. Se il commissario risolvesse tutti i problemi non avrei un'opera ferma. Ne ho 117". 

LEGGI ANCHE: Conselice, stop al cibo e invito a lasciare la zona rossa. Ma gli abitanti resistono

Il ministro,  durante la scuola di formazione politica della Lega a Milano, è intervenuto anche sul Ponte dello Stretto. "Stiamo sbloccando centinaia di opere" e tra queste "c'è un Ponte che sarà il ponte tra Palermo, Roma, Milano e Berlino. Un Ponte che dà fastidio a tanti e invece io penso che darà fastidio alla mafia perché porterà sviluppo e lavoro vero in terre che ne hanno voglia". "Poi stanno diventando tutti ingegneri, io ho fatto storia e fortunatamente per i siciliani il Ponte non lo progetto io". "Il mio onere e onore è ripartire dopo 50 anni di chiacchiere. Sono stato al dibattito parlamentare e sono diventati tutti ingegneri". 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alluvionecommissariosalvini





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.