A- A+
Politica
Camera, votano per aumentarsi gli stipendi. Gli arraffoni colpiscono ancora

 

Al Fatto che glielo fa notare Mulè ribatte: "Sulle indennità c’è grande ipocrisia, oltre che un evidente problema giuridico. Se qualcuno facesse ricorso contro il loro mancato adeguamento e vincesse, i costi sarebbero enormi. Invece di fare di continuo delibere, si stabilisca chiaramente che gli stipendi dei parlamentari non devono essere più toccati. Oppure si trovi un altro parametro". Ma a Montecitorio si discuterà anche di vitalizi. Con il M5S che in un altro odg esorta la Camera "all'assunzione di una posizione ferma e rigorosa rispetto al mantenimento della deliberazione n. 14 del 2018".

D'altronde Forza Italia in Senato si è battuta per il ripristino , mentre Lega e FdI hanno votato contro. Per tamponare, FdI ha depositato un odg alla Camera per difendere la delibera Fico, a prima firma del capogruppo Tommaso Foti. Per le pensioni di deputati ed ex eletti va mantenuta "la vigente normativa di calcolo su base contributiva". Giovedì a Montecitorio si preannuncia battaglia.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aumento stipendicamera





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.