A- A+
Politica
Caos Sangiuliano, chi ci guadagna? La strategia di Boccia incomprensibile

Maria Rosaria Boccia

Caos Sangiuliano, chi ci guadagna?

Cernobbio - C’è un dettaglio che stona e che continua a non tornare nella vicenda tra Maria Rosaria Boccia e il ministro Gennaro Sangiuliano: cui prodest la rivelazione a mezzo social dell’influencer? Cui prodest aver squadernato biglietti, documenti riservati, telefonate, informazioni riservate?

Il ragionamento è semplice: alla precisa domanda de La Stampa su quale futuro si immagini la Boccia dopo questo polverone lei ha candidamente risposto di aspettarsi “di continuare a fare quello che ha sempre fatto al ministero”. Ma come? Lavorare al Ministero della Cultura dopo averne mostrato i lati più nascosti?

O sperare di trovare analoga occupazione in un altro ganglio del potere? Ma chi sarebbe disposto a fidarsi ancora di una persona che ha messo in piazza tutto questo e che si è oltretutto avvalsa di mezzi tecnologici non banali pur di sbugiardare il ministro?

LEGGI ANCHE: Boccia: "Sangiuliano basta bugie. Ci sono chat piccanti. Noi insieme al concerto dei Coldplay con l'auto blu. Lui è un pavido, mi diceva che non viveva più con la moglie"

Ecco perché anche qui a Cernobbio ci si interroga se la Boccia non abbia in qualche modo avuto rassicurazioni da qualcun altro che, una volta messi in piazza i vizi pubblici e privati del ministro, avrebbe avuto una nuova, comoda collocazione.

Magari in tv? O in qualche altro posto di rilievo. Non si spiega altrimenti la sua strategia. Difficile possa semplicemente trattarsi del desiderio di rivalsa di una donna delusa dal comportamento dell’amato. Le voci corrono, le domande pure: cui prodest?






in evidenza
Il bilancio de "La Piazza" 2024, l'intervista al direttore Perrino: "Abbiamo fatto rumore"

Politica

Il bilancio de "La Piazza" 2024, l'intervista al direttore Perrino: "Abbiamo fatto rumore"


in vetrina
Sangiuliano lascia, la rete impazzisce: ecco tutti i meme più divertenti sulle dimissioni dell'ex ministro della Cultura

Sangiuliano lascia, la rete impazzisce: ecco tutti i meme più divertenti sulle dimissioni dell'ex ministro della Cultura


motori
Addio a Renato Molinari, leggenda della motonautica e icona dello sport italiano

Addio a Renato Molinari, leggenda della motonautica e icona dello sport italiano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.