A- A+
Politica
Crisi del Pd, un'idea di Affari: il fisico Rovelli leader della Sinistra

Il professore viene da un passato politico rovente: ha partecipato negli anni ‘70 a Radio Alice di Bologna, la radio dell'area libertaria e di Autonomia operaia. Denunciato per un libro, i “Fatti vostri”, è stato poi assolto. Nel 1977 è stato arrestato e detenuto per renitenza al servizio militare. Poi è diventato un fisico e ha intrapreso la carriera universitaria, all’estero. Divenuto noto come divulgatore ha scritto di relatività e di gravità quantistica. E veniamo quindi al presente.

Alla luce della clamorosa batosta presa da Pd alle recentissime amministrative non è peregrina l’ipotesi che Carlo Rovelli possa divenire un leader di questa sinistra così malmessa e sgangherata, magari l’antagonista di un altro fisico vicino alla Meloni, Roberto Cingolani, già ministro dell’Ambiente. In effetti, tra una segretaria che passa il suo tempo con la sua armocromista a trecento euro l’ora e un fisico quantistico dal passato tosto, l’ago della bilancia potrebbe pendere a favore del secondo. Il Pd ha bisogno di leader che si riaggancino al suo vero passato di lotta a favore dei diritti dei lavoratori e non di ztl-woman che passano il loro tempo a mangiare tartine al salmone nei loro attici dei centri storici.

Leggi anche: Pd, cresce il malumore della minoranza. Dopo la batosta, Schlein è nel mirino

Iscriviti alla newsletter
Tags:
carlo rovellielly schleinpd





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.