A- A+
Politica
Dai migranti alla religione, Papa Francesco è l'insospettato alleato di Meloni
papa Francesco e Giorgia Meloni

Lo definisce “un bergamasco piuttosto ruvido a all’occorrenza menava come un fabbro”, quindi una figura vicino a quel Don Camillo disegnato magistralmente da Giovannino Guareschi che passava il suo tempo a contrastare il sindaco comunista Peppone. Storie della Bassa, storie di fitte nebbie invernali e crudeli caldi estivi ma che poi si trovano un po’ in tutto lo Strapaese. Fu don Guido a imporre alla famiglia Meloni di battezzare le figlie già in età scolare.

Questo a causa del padre comunista ed “ateo impenitente” –come lei stessa lo definisce- che non voleva assolutamente, seguendo il dettato marxista. La sua devozione non è solo formale, diciamo così, ma Giorgia Meloni ha anche un Angelo custode di riferimento che ha anche un nome e a cui si riferisce costantemente. Il premier dice che “credo fermamente che gli angeli si manifestino con chiarezza nella vita di ciascuno di noi: “Basta saper ascoltare”. Intorno ai diciott’anni l’interesse per l’angiologia è così forte che comincia a collezionare statuette che infila ovunque.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
melonipapa francesco





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.