Politica
Il M5S: leghisti rancorosi e xenofobi, hanno fatto soldi coi migranti

Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)
"Tra il Movimento 5 Stelle e la Lega Nord di Matteo Salvini non è possibile alcun tipo di collaborazione nemmeno sulla questione dei migranti. Quella del Carroccio, infatti, è una falsa fermezza perché con i migranti ci hanno guadagnato e speculato quando Roberto Maroni era ministro dell'Interno. La nostra storia è completamente diversa dalla loro". Lo afferma ad Affaritaliani.it Mario Michele Giarrusso, senatore del M5S.
Ma i leghisti vi accusano di copiarli sul tema degli sbarchi e dei migranti? "Sbavano di rabbia per il successo del nostro movimento. Noi abbiamo numeri su tutto il territorio nazionale che loro possono solo sognare. I leghisti sono ghettizzati all'interno di un'area triste ed è gente rancorosa e xenofoba".
Ma qualcuno ha provato a sommare M5S e Lega e viene fuori che superereste il 40% battendo il Pd di Renzi... "Mi ricordo fin da quando erano ragazzo che questi giochi di commentatori e giornalisti hanno sempre una chiosa finale: quasi mai l'abbinamento di forze politiche diverse dà una somma pari a quelle delle stesse forze politiche, la somma è inferiore perché si scontentano gli elettorati di riferimento. Noi siamo ben altro dalla Lega e dagli altri partiti. Nel M5S non ci sarà mai un Belsito, un Trota, un Bossi o un Maroni".