A- A+
Politica
Il pensiero unico s'impadronisce anche dell'Uomo Ragno: ecco perchè

Il politicamente corretto ormai tutti lo conoscono e consiste nell’usare al massimo grado l’ipocrisia per chiamare -ad esempio- quello che una volta si chiamava “spazzino” “operatore ecologico” pensando così di trattarlo meglio. Ma è vero il contrario, perché il soggetto si cui si opera la trasformazione semantica la percepisce spesso come l’ennesima presa in giro.

Ho sentito parlare di “diversamente alti” per indicare i nani, “diversamente intelligenti” per indicare chi ha problemi a capire le cose e poi di “diversamente belli” per indicare le persone brutte. Poi c’è la nefasta cancel culture che consiste nel volere riscrivere a tutti i costi la storia. Esempi eclatanti sono gli abbattimenti delle statue di Cristoforo Colombo negli Usa o la rivisitazione continua di classici letterari a caccia di segnali di razzismo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
uomo ragno





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.