A- A+
Politica
Landini e Bombardieri: "Non venite". La verità sull'assenza di Schlein-Conte

Landini e Bombardieri hanno chiesto esplicitamente a Schlein e Conte di non andare in piazza per evitare un'estrema politicizzazione

 

Perché Elly Schlein e Giuseppe Conte non sono scesi in piazza oggi con Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri? In molti se lo sono chiesti, anche se il Pd ha inviato a piazza del Popolo una folta delegazione di fedelissimi della segretaria. Ma l'assenza dei due leader, pur condividendo le critiche aspre alla Legge di Bilancio, ha fatto rumore. Si è fatta notare.

Secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it dietro l'assenza c'è un accordo preso nei giorni scorsi con Landini e Bombardieri che hanno chiesto esplicitamente a Schlein e Conte di non andare in piazza per evitare un'estrema politicizzazione. La loro presenza avrebbe facilmente fatto gioco alla maggioranza di Centrodestra che avrebbe subito accusato i due sindacati di non aver fatto uno sciopero contro la manovra ma un atto politico di opposizione contro il governo. Da questa richiesta di Landini e Bombardieri la decisione di disertare la piazza da parte di Schlein e Conte.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.