A- A+
Politica
Lula a Roma vede Meloni, poi abbraccio col Papa: sul tavolo la guerra Ucraina
Palazzo Chigi - Giorgia Meloni incontra Luiz Inácio Lula da Silva

Lula a Roma, ricevuto al Quirinale da Mattarella. L'abbraccio con Papa Francesco, poi l'incontro con Meloni 

Quella di oggi è stata una giornata densa di incontri per il presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva, giunto a Roma in visita ufficiale per essere ricevuto dalla premier Giorgia Meloni. L'incontro con la presidente del Consiglio, programmato per le 17.00, segue l'appuntamento del primo pomeriggio con Papa Francesco e quello di stamattina con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e, prima ancora, quelli con la segretaria del Pd Elly Schlein e l'ex premier Massimo D'Alema.

A Palazzo Chigi l'incontro tra Lula e Giorgia Meloni

L'incontro tra Giorgia Meloni e Luiz Ignacio Lula da Silva a Palazzo Chigi è durato oltre un'ora. Sul tavolo i grandi temi dell'attualità, con un focus sul conflitto in Ucraina.

Leggi anche: "D'accordo su migranti e patto di stabilità". Asse Meloni-Macron in Francia

Lula a Mattarella: "Rafforzare le relazioni tra i due Paesi"

In mattinata il capo di Stato brasiliano, accompagnato dalla sua first lady, è stato accolto al Quirinale da Sergio Mattarella: prima gli onori nel cortile del palazzo presidenziale, poi i due presidenti si sono diretti all'interno per il colloquio privato e si sono intrattenuti per la colazione. "La sua presenza a Roma è un onore per la Repubblica italiana e per me è un gran piacere dare il benvenuto a lei e alla delegazione che la accompagna. In realtà è devo dirle bentornato, perché lei ha incontrato al Quirinale due miei predecessori, sono molto lieto che torni al Quirinale come presidente del Brasile". Così Mattarella nel corso dell'incontro con Lula.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lulamattarellamelonipapa francesco





in evidenza
"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

E mo...? Che succede...?

"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata


in vetrina
Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico

Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico


motori
Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.