A- A+
Politica
"Nuovi aiuti per famiglie e aziende nel 2024". Effetto Moody's. Intervista
Marco Osnato Giorgia Meloni

"Non c'è una dipendenza dialettica tra Mes e Patto di Stabilità, c'è una organicità funzionale"

 

Nuovi aiuti per famiglie e imprese nel 2024 da parte del governo. A ipotizzarlo, intervistato da Affaritaliani.it, è Marco Osnato di Fratelli d'Italia, presidente della Commissione Finanze della Camera (confermando così quanto scritto da Affaritaliani.it all'indomani della decisione di Moody's sull'Italia).

"Sicuramente ci aspettiamo che il parere di Moody's come delle altre agenzie di rating prospetti all'Italia un 2024 più performante rispetto a quanto qualcuno si aspettasse. E' chiaro che questa sensazione che Moody's e le altre agenzie di rating hanno evidenziato verso l'Italia attrarrà molti investimenti e quindi migliorerà molto l'economia e la finanza dello Stato italiano. Quindi evidentemente speriamo di poter utilizzare qualche risorsa ulteriore per aiutare famiglie e aziende", afferma Osnato.

Quanto alla ratifica del Mes, che ancora tarda da parte del Parlamento italiano nonostante il pressing di molte istituzioni Ue, il presidente della Commissione Finanze della Camera afferma: "Non c'è una dipendenza dialettica tra Mes e Patto di Stabilità, c'è una organicità funzionale e una necessità che il governo Meloni sta evidenziando da tempo rispetto a una discussione che deve prevedere una giusta stabilità dei conti ma anche una crescita plausibile e sostenibile, perché si chiama appunto di Patto Stabilità e Crescita".

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


in vetrina
Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio


motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.