A- A+
Politica
Governo, Cassese: dalle lodi alle critiche: il giurista in cerca di poltrone?
(Fonte LaPresse)

L’ex ministro, in seguito contesta che “in primo luogo, l’assenza di una strategia di politica legislativa e la mancanza di filtri, che possano depurare richieste che chiaramente arrivano a Palazzo Chigi da ogni parte. Marco Damilano, su Domani del 25 giugno scorso, ha osservato che è al governo un «partito dei ministeri con la loro atavica inerzia». E poi il gran finale caseario: “Io penso che si sia dato mano libera all’azione dei topi nel formaggio”.

In realtà, questi editoriali di Grandi Vecchi hanno quasi sempre un significato pragmatico. Si ricorderà quando Mario Monti aveva subodorato la possibilità di sostituire Silvio Berlusconi nel 2011 e aveva cominciato a scrivere editoriali su editoriali sul Corriere della Sera in cui attaccava il governo in carica e poi finì che proprio lui sostituì il premier.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
corriere della seragoverno melonisabino cassese





in evidenza
Affari in Rete

Cronache

Affari in Rete


in vetrina
Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"

Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"


motori
e-ROUTES: Il Co-Pilota elettrico di Stellantis per viaggi senza stress

e-ROUTES: Il Co-Pilota elettrico di Stellantis per viaggi senza stress

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.