A- A+
Politica
Sciopero, Salvini avverte Landini: "A chi blocca l'Italia arriveranno multe"
Matteo Salvini

Sciopero, Salvini attacca: "Devo tutelare 20 milioni di lavoratori, in caso di violazioni..."

Matteo Salvini attacca i sindacati: "Non si sono neanche presentati con i leader all'incontro al ministero, hanno mandato delle rappresentanze Landini e Bombardieri. Pazienza. Come ministro - ribadisce il leader della Lega e ministro dei Trasporti a Libero - consentirò lo sciopero dalle 9 alle 13 di venerdì 17 per tutto il settore trasporti ad eccezione di quello aereo su cui i sindacati avevano già confermato un ripensamento. In caso di violazione scatteranno le sanzioni previste dalla legge. La mobilità di almeno 20 milioni di lavoratori compete a me e al ministero che presiedo. Penso al bene di chi verrebbe privato della sua libertà di lavorare e circolare. Prendere una posizione forte non mi spaventa, credo sia una decisione di buonsenso nell'interesse della maggioranza dei cittadini".

Leggi anche: Salvini: "Sciopero ridotto dalle 9 alle 12". Sindacati confermano la protesta

Leggi anche: Il diritto allo sciopero è un meccanismo fine e delicato: non va abusato

"Questo - prosegue Salvini a Libero - é uno sciopero Pd-Cgil. Chissà se Landini si candiderà con il Pd alle europee...Vedremo. Si tratta di una pregiudiziale battaglia politica. Poi i sindacati hanno un altro problema. I partiti politici, le associazioni di volontariato, la Croce Rossa, l'Avis e molti altri del terzo settore presentano i bilanci. Mi sembrerebbe rispettoso, anche nei confronti dei loro stessi iscritti, che anche i sindacati rendicontassero le loro spese. Non ne faccio una battaglia personale bensì una semplice questione di trasparenza".

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Chiara Ferragni sempre più in crisi: chiude l'iconico store in Corso Como

Addio al negozio milanese

Chiara Ferragni sempre più in crisi: chiude l'iconico store in Corso Como


in vetrina
Ikea apre un negozio alla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York

Ikea apre un negozio alla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York


motori
Stellantis e CEA: collaborano per il futuro delle batterie per le auto BEV

Stellantis e CEA: collaborano per il futuro delle batterie per le auto BEV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.