Politica
Sondaggi Affari, bene Meloni ma alla gente interessa Spinaceto non Washington
Di Giuseppe Vatinno
Sondaggi per La Piazza di Affari/ La premier sempre più atlantista in politica estera perde lo zoccolo duro di chi l’ha votata. E la Lega ci "guadagna"
Sondaggi per La Piazza di Affari/ Assisteremo inevitabilmente ad uno spostamento a destra della Lega in reazione a quello al centro di Fratelli d’Italia. ANALISI
È finita la kermesse politica di Affari Italiani, “La Piazza”, che ha illuminato questo fine estate in attesa della imminente ripresa settembrina. Casualmente ha anche coinciso con la vicenda del generale Vannacci e del suo libro –che tra l’altro doveva essere presente all’evento ma poi ha dato forfait.
Insomma un ottimo viatico per ricominciare la politica vera. In questa ottica Affari ha commissionato diversi sondaggi (Lab21.01) che scattano una interessante fotografia di quello che pensano gli italiani a quasi un anno delle elezioni politiche del 2022. Incominciamo dal vertice e cioè da Giorgia Meloni. Faremo un’analisi qualitativa e non quantitativa visto che i dati sono a disposizione di tutti.