A- A+
Politica
Sondaggi Affari, bene Meloni ma alla gente interessa Spinaceto non Washington
Giorgia Meloni e Joe Biden al G7 di Hiroshima

Quello che emerge è che gli italiani ritengono che il programma elettorale sia stato sostanzialmente rispettato. Andando ad analizzare nel dettaglio vediamo che hanno apprezzato –in ordine decrescente- l’azione in politica internazionale, quella sulle infrastrutture, sulla sicurezza personale, sulla istruzione e cultura, sulla sanità, sul lavoro e sui migranti mentre sono critici –in ordine crescente- sui diritti civili, sulla riforma economica, sul turismo, sui stipendi e sulle pensioni, sul Pnrr, sull’ambiente, sui giovani e sulla innovazione e soprattutto su Bollette/Benzina/Spese alimentari.

In estrema sintesi si nota un marcato apprezzamento per la politica internazionale, su cui la Meloni personalmente ha investito moltissimo ma anche una forte critica su Bollette benzina e costi in generale. Quindi soprattutto le spese stellari preoccupano gli elettori e qui la premier deve fare molta attenzione. La Rete ha una memoria da elefante e il video in cui lei va dal benzinaio e attacca lo Stato sulle accise è una vera spina nel fianco che instaura nei cittadini il sospetto che la Meloni di opposizione sia completamente diversa dalla Meloni di governo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
affarila piazzamelonisondaggi





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.