Politica
Sondaggi: Pd, fuga stile Inter: Letta "Inzaghi" stacca Meloni-Salvini. I trend

Sondaggi, Partito Democratico stacca Fratelli d'Italia. Lega di Salvini in scia a Giorgia Meloni. Giù M5S, sale Forza Italia
Sondaggi: Pd, fuga stile Inter. Letta come Simone Inzaghi
Il Pd è... "campione d'Inverno" come l'Inter. Se in serie A il mese di dicembre ha visto la fuga dei nerazzurri (solo il Milan prova a tenere botta con 4 punti di distacco), a livello di sondaggi, meglio di Supermedia YouTrend/Agi, il Partito Democratico ha piazzato uno scatto importante. Insomma il milanista Enrico Letta festeggia assieme all'interista Simone Inzaghi.
Sondaggi, Partito Democratico a +2% su Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni
I dem infatti chiudono il 2021 con un vantaggio di 2 punti su Fratelli d'Italia e non accadeva da giugno che il primo partito italiano (a quel tempo la Lega) avesse un vantaggio così ampio sugli inseguitori (in quel caso Fdi). Il Pd si attesta al 21,5% (+0,8% rispetto alla Supermedia dei sondaggi di due settime fa), mentre Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni è al 19,5% (era al 20% quindici giorni prima).
Sondaggi, Lega di Salvini stabile. M5S giù. Bene Berlusconi (aspettando la sfida del Quirinale)
Sul podio c'è la Lega di Matteo Salvini, sostanzialmente stabile con il 18,8% (-0,1%). Il M5S di Giuseppe Conte resta il quarto partito seppur in calo (al 15 dal 15,4).
Finisce bene il 2021 di Forza Italia: Silvio Berlusconi, in attesa della corsa al Quirinale di gennaio, vede i suoi azzurri crescere sopra la soglia dell'8% (8,1 per la precisione contro il 7,7% precedente). A seguire Azione di Calenda al 3,5% (da 3,3), Italia Viva di Matteo Renzi al 2,3% (era al 2,6% due settimane fa). Quindi ecco un terzetto al 2%: Sinistra Italiana (-0,1%), Verdi (invariati) e Art.1-MDP (+0,4%). Chiude +Europa all'1,5% (-0,2%).
E inoltre