A- A+
Politica
"Tassi su? Impatto molto pesante". Anche il Pd contro la politica della Bce
La Piazza intervento di Antonio Misiani

Fabio Panetta è la scelta giusta per BankItalia?


"Come avevo già avuto modo di affermare qualche settimana fa proprio rispondendo ad una vostra domanda, la sua è una candidatura di alto profilo. Panetta, per esperienza, competenza e autorevolezza ha tutte le qualità necessarie per assumere la guida di Bankitalia". 

Sul salario minimo pensa che il Pd possa trovare un'intesa sia con il M5S sia con Azione e Italia Viva?


"In Italia ci sono oltre tre milioni di lavoratori dipendenti sottopagati, anche a causa della proliferazione di contratti pirata che legittimano situazioni di vero e proprio sfruttamento. Per la Meloni il salario minimo è uno specchietto per le allodole. Per noi invece è uno strumento essenziale per affrontare il problema della povertà lavorativa. Questa valutazione è condivisa anche dalle altre forze di opposizione, il salario minimo era presente in tutti i programmi elettorali. Il PD sta lavorando per contribuire ad una proposta unitaria che definisca una soglia di retribuzione oraria al di sotto della quale non si può andare, salvaguardando e valorizzando la centralità della contrattazione collettiva nazionale. Questo è uno dei temi più importanti su cui dare battaglia tutti insieme in Parlamento e nel Paese".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
misiani pd





in evidenza
"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

E mo...? Che succede...?

"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata


in vetrina
Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico

Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico


motori
Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.