A- A+
Politica
Tommaso Cerno parla di Berlusconi ma non si capisce quello che dice
Tommaso Cerno

Non contento, in serata Cerno ha voluto fare il bis con un collegamento per il Tg5

 

Ieri Tommaso Cerno, direttore de l’Identità, era nel primo pomeriggio a Tagadà (La7), collegato da remoto. La sua florida immagine riempiva gaiamente lo schermo e gli enormi occhialoni neri sembravano voler scrutare il futuro.

Alle sue spalle una anonima biblioteca di plastica tipo Mondo Convenienza ci restituiva l’immagine di uno dalle non molte letture, ma si sa che questo è un periodo in cui serve più scrivere che leggere.

Il completo d’ordinanza con giacca “blu D’Alema” e camicia bianca stonava con l’ambiente domestico finto modernista che faceva assomigliare la stanza più a Base Luna di Spazio 1999 che a una normale magione.

Tiziana Panella gli chiede: “Quante storie ci sono dietro la storia di Berlusconi?”. Cerno, con la sua erre moscissima tipo Fausto Bertinotti, rispondeva arrotando particolarmente: “Intanto, parrrrrafrasando De André viene da dire che solo la morte l’ha portato in collina. Perché non è stato il giornalismo, non è stata l’opposizione politica e non è stata la magistratura capace di levarlo dal centro del campo. Oggi Berlusconi è scomparso, quindi era un uomo (ma va là!: ndr) che ha fatto cose gigantesche di luci e di ombre ma si toglie soltanto per questo”. La Panella aggrotta la fronte e si concentra, invoca Toninelli esperto di questi esercizi, ma è evidente che non comprende quello che vuole dire Cerno però, saggiamente annuisce perplessa e fa finta di niente.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
tommaso cerno





in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.