A- A+
Sport
"Air" debutta in Italia, al cinema il film sull'accordo tra Nike e Micheal Jordan prodotto da Gerry Cardinale
Gerry Cardinale

Arriva in Italia il blockbuster “Air - La Storia del Grande Salto” prodotto da Gerry Cardinale

Dopo avere già fatto centro con la critica e il pubblico negli Stati Uniti, debutta oggi nelle sale cinematografiche italiane il film "AIR - La Storia del Grande Salto". Co-prodotto da Artists EquityAmazon StudiosMandalay PicturesSkydance Media e distribuito dalla stessa Amazon e Warner Bros, il film racconta la storia dell'accordo tra Nike e Michael Jordan per la creazione dell'iconica linea di articoli sportivi. Il vincitore dell'Oscar Matt Damon interpreta il personaggio principale, Sonny Vaccaro, mentre il due volte vincitore dell'Academy Awards Ben Affleck dirige il film, oltre a interpretare il fondatore della Nike, Phil Knight. 

Artists Equity, di cui AIR è il primo progetto, è stata fondata alla fine del 2022 dalle superstar di Hollywood Ben Affleck e Matt Damon e dalla RedBird Capital di Gerry Cardinale per coltivare l'arte della narrazione, con il trattamento equo delle persone che realizzano film. 

Con riferimento alle attività media in cui è coinvolto, Cardinale è anche il secondo maggiore investitore di Skydance e ha contribuito a creare Skydance Sports e la sua partnership con la NFL. È anche un proprietario dello YES Network dei New York Yankees, che ha creato insieme agli Yankees nel 2000.  Con Artists Equity, Cardinale ha aggiunto un nuovo tassello alla sua lunga esperienza nella creazione di piattaforme di business su larga scala.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
airgerry cardinale




Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.