Sport

Ben Arfa, ecco il vero derby di mercato tra Milan e Inter

Gennaio è mese di derby di mercato tra Milan e Inter, aspettando la rinvincita sul campo a febbraio (dopo l1-0 di Guarin dell'andata). Di nomi in bilico ce ne sono: da Caceres (su cui i rossoneri non vogliono fare follie e spreferirebbero attendere la scadenza di contratto della Juve, se non verrà trovato il - complicato - rinnovo) a Rabiot (prezzo salato del Psg e concorrenza inglese), sino al sogno Candreva (e pure in questo caso niente sconti, si passa da Lotito).

E altri se ne apriranno nel corso del mese,se verranno fuori occasioni. Attenti all'outsider, Hatem Ben Arfa. Il 28enne del Nizza è talento vero, limitato a volte più dalla testa (liti in passato tra gli altri con Dexhamps ai tempi del Marsiglia e con l'ex ct Blanc) che dalle doti tecniche indiscusse. Dopo cinque anni in Premier League (tra Newcastle e Hull City) quest'anno è tornato in patria dove si sta esprimendo su livelli molto alti (sette reti in Ligue 1 e molta qualità che gli hanno fatto riguadagnare la nazionale di recente riconvocato proprio da Deschamps).

Ha un contratto in scadenza nel 2016. Milan e Inter sono molto più che alla finestra in vista del parametro zero, ma sperando in un low cost del  club francese per non perdere il giocatore senza incassare nulla. Al momento il valore del giocatore è di 6 milioni. Ma se il Nizza scendesse un po'...