Euro 2016: Belgio agli ottavi con tabellone morbido. Ibra flop: a casa
Il Belgio passa come seconda il Girone dell'Italia e avrà un'autostrada verso la semifinale
Con un gol segnato dal centrocampista della Roma Radja Nainggolan al 39' del secondo tempo il Belgio batte 1-0 la Svezia nell'ultima giornata del girone E di Euro2016. La nazionale di Wilmots chiude cosi' in seconda posizione il gruppo, dietro all'Italia, e negli ottavi trovera' l'Ungheria, sfida in programma domenica 26 giugno alle 21. Non solo: eventualmente ai quarti di finale avranno la vincente di Galles-Irlanda del Nord.
Una vera e propria autostrada per una nazionale che ha chiuso il girone dietro all'Italia. Una beffa per gli azzurri attesi invece da un tabellone devastante con Spagna subito e un percorso d'inferno ai quarti e in semifinale. Vincere il gruppo (battendo nettamente il Belgio e imponendosi poi sulla Svezia) si è rivelato un involontario autogol di cui Pellè e soci sono state vittime sfortunate.
Eliminata la Svezia di Ibrahimovic, che chiude cosi' senza gol nella compatizione e termina la sua avventura con la maglia del suo Paese (ha annunciato che non andrà alle Olimpiadi di Rio 2016).
Iscriviti alla newsletter