Milan News
DIABETE TIPO 2: il sintomo alle orecchie da non ignorare sul diabete
Diabete, ecco un sintomo del diabete di tipo 2 che non dobbiamo sottovalutare
DIABETE TIPO 2: il sintomo alle orecchie da non ignorare sul diabete
Diabete, ecco un sintomo del diabete di tipo 2 che non dobbiamo sottovalutare
DIABETE TIPO 2: il sintomo alle orecchie da non ignorare sul diabete - SINTOMI: COME CAPIRE SE HO IL DIABETE
Diabete: i sintomi del diabete di tipo 2 di solito includono perdita di peso, sensazione di stanchezza e altri viaggi in bagno rispetto al normale. Ma potresti anche essere a rischio di alti livelli di zucchero nel sangue se hai questo sintomo nelle orecchie. Scopriamo insieme se sei a rischio diabete tipo 2 anche tu
DIABETE TIPO 2: COME SAPERE SE HO IL DIABETE, QUELLO STRANO SINTOMO ALL’ORECCHIO
Diabete tipo 2 cos’è
Il diabete di tipo 2 è una condizione comune causata dal fatto che il pancreas non produce una quantità sufficiente di insulina ormonale. L'insulina è necessaria al corpo per convertire lo zucchero nel sangue in energia utilizzabile. Senza abbastanza dell'ormone, i pazienti possono sentirsi affaticati, sviluppare visione offuscata o fare più urina del normale.
Diabete: il sintomo all’orecchio
Diabete tipo 2: potresti essere a rischio di problemi di glicemia alta se all'improvviso trovi difficile sentire altre persone chiaramente.
L'ipoacusia graduale potrebbe essere un segnale di allarme del diabete di tipo 2, hanno affermato gli scienziati.
Il collegamento esatto tra perdita dell'udito e diabete non è del tutto chiaro, ma potrebbe essere causato da danni del nervo uditivo, ha detto Diabetes.co.uk.
Aver un periodo prolungato di glicemia alta può influenzare l’afflusso di sangue o ossigeno ai nervi e ai vasi sanguigni all'interno dell'orecchio. Col passare del tempo, questi vasi sanguigni si danneggiano, il che influisce sulla capacità del paziente di sentire correttamente.
Diabete tipo 2 sintomi: i problemi uditivi
"Il diabete è stato collegato allo sviluppo di problemi uditivi in vari studi di ricerca", ha affermato Diabetes.co.uk.
"Mentre è sconosciuto esattamente perché la perdita dell'udito è più comune tra le persone con diabete, gli studi autoptici dei pazienti diabetici suggeriscono che questa associazione è causata da una neuropatia (danno nervoso), che è una complicanza comune del diabete di tipo 1 e di tipo 2.
"La perdita dell'udito può essere così graduale che potresti non accorgertene. Potresti avere problemi di udito se chiedi regolarmente alle persone di ripetere le loro parole ".