Sport
Kjaer futuro capitano del Milan dopo aver salvato la vita a Eriksen
Simon Kjaer capitano del Milan. I tifosi vogliono dimenticare Gigio Donnarumma e chiedono che la fascia passi al danese
Simon Kjaer nuovo capitano del Milan? L'hashtag che 'invoca' la fascia al braccio per il 33enne difensore rossonero spopola da giorni sui social dopo che il campione danese ha salvato il compagno di squadra Christian Eriksen (è corso subito verso l'amico fraterno per compiere le manovre in attesa dei soccorsi, mettendolo di lato e togliendogli la lingua che serrava la gola). E l'idea sembra avere il gradimento della società di via Aldo Rossi e anche dello stesso Stefano Pioli.
Captain and hero: Simon Kjaer.
— Muhammad Saqib (@saqispeaks) June 12, 2021
Before the medics got there he secured his neck, cleared the airways and started CPR. Could have saved #Eriksen’s life. Act of heroism.
Kjaer trying to keep also Cristian’s wife strong, is very emotional.
What a man. 💪#Eriksen #Kjaer #EURO2020 pic.twitter.com/nKIEgnI4fb
Dopo l'addio di Gigio Donnarumma (a un passo dal Psg, manca solo l'ufficialità: e con lui entra in quota parigina anche Cristiano Ronaldo) il Milan cerca un nuovo capitano. Il ruolo teoricamente dovrebbe toccare ad Alessio Romagnoli, ma il difensore nelle ultime partite stagionali è finito spesso in panchina. Ibrahimovic avrebbe il carisma giusto per ricoprire il ruolo, ma le tante assenze di Zlatan (e a giugno i medici decideranno se operarlo o meno al ginocchio dopo la distorsione rimediata nel corso dell'ultimo Juventus-Milan) sconsigliano la nomina.
Erano poi spuntate le candidature di Franck Kessié (strepitosa la sua ultima stagione, il cub rossonero tra l'altro deve cercare di chiudere il rinnovo visto il contratto in scadenza tra 12 mesi) e Davide Calabria (che ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile rossonero). ma Kjaer potrebbe però averli superati nella corsa della fascia. La carriera di Simon Kjaer non è costellata da grandi trionfi ma il soccorso a Christian Eriksen di sabato pomeriggio lo ha elevato nell’olimpo dei grandi leader del calcio.
Un momento da brividi negli istanti più difficili: il tifo passa in secondo piano e i tifosi si uniscono in una sola voce per Christian Eriksen. I finlandesi urlano “Christian”, i danesi rispondono “#Eriksen”. Da pelle d'oca. ❤️#Kjaer #DanimarcaFinlandia pic.twitter.com/jxeLJt1UM7
— Angelo Carbone (@angelo8812) June 12, 2021