Sport
Saponara a sorpresa: "Tornare al Milan? Buon rapporto con Galliani"
Riccardo Saponara, centrocampista dell’Empoli, ex rossonero, racconta il suo ottimo inizio di stagione che fa seguito alla splendida seconda parte dello scorso campionato: “Quest’anno ho iniziato col piede giusto, purtroppo i miei due gol sono serviti a poco, però stiamo crescendo e presto ci giocheremo le nostre carte al meglio“, spiega in un'intervista a SpazioMilan.
Sul difficile periodo in rossonero, quando non è riuscito a emergere tutto il suo indiscusso talento, racconta: “Credo che quando sono stato al Milan c’erano altre problematiche e la mia avventura è stata sfortunata per tanti motivi. Non ho mai avuto l’occasione di esprimermi al meglio durante allenamenti e partite. E’ chiaro avrei voluto dare un apporto migliore, perchè avevo aspettato tanto tempo un’occasione simile e forse non sono stato bravo a sfruttarla“.
Sul rapporto con gli ex compagni rossoneri: “La mia frase sui senatori era riferita al fatto che in una grande squadra ognuno ha tante cose a cui pensare di per sè e quindi è un ambiente diverso dalla piccola squadra dove ci sono tanti coetanei con cui è più facile approcciarsi. Al Milan ho trovato un gran gruppo con ragazzi validi, non è all’interno dello spogliatoio che ci sono problemi“.
Il Napoli segue Saponara per la prossima stagione, anche la Juventus lo ha messo in agenda. Ma su un possibile ritorno al Milan, a sorpresa, Ricky, apre: “Non mi precludo niente per il futuro, sono aperto a tutte le possibilità. Il mio rapporto con Galliani e la società è sempre stato buono, non ci sono state problematiche, ma sono arrivato al Milan in un periodo di transizione, mi hanno bloccato gli infortuni, ma a livello relazionale non c’è stato nessun problema“.
Infine sul derby tra Inter e Milan di domenica prossima: “Sarà una partita piena di incognite, ma spero possa vincere il Milan. Tra le due il Milan ha cambiato meno, mentre l’Inter ha bisogno di più tempo per amalgamarsi e far comprendere ai nuovi il suo gioco“.