Sport

Saponara, l'ex fantasista del Milan: "Orgoglio piacere alla Juventus"

"Di fronte a certi accostamenti, provo orgoglio e soddisfazione". Riccardo Saponara commenta le voci di mercato che lo danno corteggiato con insistenza dalla Juventus. "Vuol dire che sto lavorando nel modo giusto, spero di continuare così. Ho tanto da dimostrare, credo di avere ancora margini di miglioramento", ha detto ai microfoni di Radio Sportiva il 23enne fantasista dell'Empoli.

Ricky ormai si è lasciato alle spalle i due anni al Milan: da quando è tornato a Empoli nel mese di gennaio ha iniziato a dare spettacolo, mostrando a tutti il suo talento puro (a parte la parentesi del cartellino rosso da tre giornate di squalifica con il Frosinone: un incidente di percorso). Lo voleva il Napoli (di Sarri...) ad agosto, ora c'è la Juventus fortissima su di lui.

I bianconeri lo prenderebbero già per gennaio (con buona pace di Hernanes che inevitabilmente rischierebbe di perdere posizioni in squadra), anche se l'Empoli fa catenaccio e vorrebbero tenerlo sino al termine della stagione. La valutazione? Teoricamente sui 15 milioni, ma la sensazione forte è che il passare delle settimane lo porteranno almeno sino a quota 20 (il Milan avrà diritto a un 30% sulla cifra della cessione).