Cronache
Allarme, l'omicida Shane O'Brien sarebbe in Italia sotto falso nome
Allarme, l'omicida Shane O'Brien sarebbe in Italia sotto falso nome
Potrebbe trovarsi in Italia, secondo le ultime informazioni in possesso di Scotland Yard, l'omicida Shane O’Brien, in fuga da più di 2 anni. È irlandese, ha 30 anni ed è uno dei ricercati più pericolosi d’Europa; è accusato di aver barbaramente ucciso un ragazzo di 21 anni, dal momento della sua fuga è stato inserito nel catalogo dell’EU Most Wanted dell’Europol. L’uomo si troverebbe in Italia sotto falsa identità e utilizzerebbe lo pseudonimo Enzo Melloncelli.
Su O'Brien pende una taglia di 50mila sterline
Scotland Yard ha messo una taglia di 50mila sterline, che verrà concessa a chiunque contribuisse a rintracciare l’uomo o fornisse informazioni utili alla cattura. Il sito dell’Europol fornisce una descrizione, accompagnata da una foto, del criminale: 1 metro e 83, occhi grigi, capelli castano-rossicci e sulla schiena è presente un grande tatuaggio raffigurante un gufo con le ali spiegate che afferra un teschio.
L’ultimo avvistamento di O’Brien risale ad un paio di mesi fa: l’uomo era stato arrestato a Praga per un piccolo reato, ma rilasciato in seguito. Le forze dell'ordine invitano chiunque abbia sue notizie a contattare le autorità competenti.