A- A+
Cronache
Balocco gate, Ferragni sempre più sola: ecco i brand che potrebbero mollarla

Chiara Ferragni, dal caso Pandoro alla rottura con tutti gli sponsor

Dopo la bufera seguita al caso del pandoro Balocco e la multa dell'Antitrust, sono diversi i brand che potrebbero defilarsi da Chiara Ferragni. Non bastava Safilo. E neanche Coca-Cola. La fuga improvvisa generale sembra essere inarrestabile, quasi inevitabile. Le crepe dell’impero di Chiara Ferragni si fanno pesanti: altri brand potrebbero pensare di interrompere ogni collaborazione con l’influencer.  Come riporta Secolo d'Italia, in principio fu Safilo, che già a dicembre annunciò lo stop dell’accordo di licenza con Ferragni per la produzione e la distribuzione di occhiali da sole e da vista a marchio dell’imprenditrice.

Successivamente ad abbandonare la nave è stata la Coca-Cola, che ha sospeso lo spot pubblicitario girato nel dicembre scorso, che sarebbe dovuto andare in onda a partire dalla fine di gennaio. Alla lista di sponsor e brand che intendono chiudere i rapporti con Chiara starebbe per aggiungersi anche Monnalisa. 

La lunga lista di colossi del fashion e del lusso che collaborano da anni con Ferragni e che potrebbero "scaricarla" sono molti: Tod’s, Calzedonia, Intimissimi, Morellato, Pantene, Nespresso e Arval Cosmetisici. Quest’ultima nel dicembre scorso ha stretto una partnership con l'influencer per l’intero anno 2024. A rischio ci sarebbero diversi contratti siglati negli anni scorsi dall’imprenditrice per sponsorizzare prodotti. Insomma, i casi di Safilo e Coca-Cola non sembrano essere questioni isolate.

Sarà da valutare nei prossimi mesi, inoltre, l’impatto che il caso pandoro avrà sugli affari dell’imprenditrice per il 2024. A Balocco bisogna aggiungere i risvolti legati alle indagini sulle uova di Pasqua di Dolci Preziosi e ai dubbi sollevati sui proventi della bambola in edizione limitata con Trudi contro il cyberbullismo.

LEGGI ANCHE: Fenice, Ferragni valuta di cedere il comando a un manager d’esperienza

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.