A- A+
Cronache
Era Comune covid free: mini cluster dal parrucchiere, è caccia ai clienti

Sono cinque, per il momento, i contagi accertati dalla Asl di Viterbo collegati a un mini cluster venutosi a creare nel negozio di un parrucchiere di Acquapendente, Comune dell'alto Viterbese.

Il numero delle persone che hanno contratto il virus, tuttavia, potrebbe essere più alto. L'amministratore ha infatti invitato tutti i clienti che hanno frequentato il locale nei giorni 14, 15 e 18 maggio a sottoporsi a tampone molecolare e a rispettare la misura dell'isolamento fiduciario, onde evitare una potenziale diffusione del virus. Acquapendente, 5 giorni fa, aveva festeggiato lo status di Comune covid-free. In poche ore il numero delle persone positive nel piccolo centro della Tuscia ha superato la doppia cifra.

Un altro cluster venutosi a creare in una scuola dell'infanzia continua a preoccupare la cittadinanza di Onano, centro dell'alta Tuscia con meno di mille abitanti. Tra bambini e loro familiari, sono oltre 30 i casi accertati fino a questo momento e il numero sembra destinato ad aumentare.

L'amministrazione comunale ha sollecitato tutte le persone interessate a rispettare la misura della quarantena e dell'isolamento fiduciario, precisando che la Stazione locale dei carabinieri è in possesso dei nominativi dei cittadini coinvolti. La Asl di Viterbo, nella sola giornata di ieri, ha comunicato la positività di 12 persone, tutte collegate al focolaio. Si tratta dei familiari di alcuni bambini che hanno contratto il virus.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
acquapendentecluster parrucchierecomune covid freecoronavirusparrucchiereviterbo
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.