A- A+
Cronache
Mafia a Catania, vent’anni di omicidi: 23 arresti dei Ros

MAFIA, OPERAZIONE CC ROS CATANIA: 23 ARRESTI SU 23 OMICIDI IN 20 ANNI

Carabinieri del Ros di Catania, coordinati dalla locale Dda, hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per 23 indagati nell'ambito di indagini su 23 omicidi di mafia commessi dalla fine degli anni '80 al 2007. Tra i casi dell'operazione 'Thor' ci sono anche un triplice omicidio, tre casi di 'lupara bianca' e il duplice omicidio di Angelo Santapaola e di Nicola Sedici commesso il 26 settembre 2007, per il quale è stato condannato definitivamente Vincenzo Aiello, ex rappresentante provinciale della 'famiglia'. Alle 10.30, nella sala conferenze della Procura del capoluogo etneo, si terrà la conferenza stampa sull'operazione 'Thor'.

MAFIA, TOFALO: 'CONGRATULAZIONI ROS CATANIA'

''L'Arma dei Carabinieri è costantemente impegnata nella lotta al fenomeno mafioso. Continuano senza sosta le operazioni sistematiche su tutto il territorio. L'operazione di oggi a Catania consente di fare luce su casi irrisolti risalenti a decenni fa. Un importante risultato che è stato conseguito grazie all'impegno di tante donne e tanti uomini che ogni giorno portano avanti un grande lavoro con spirito di abnegazione e impegno. I miei complimenti a tutti i Carabinieri coinvolti nell'operazione che si è da poco conclusa''. Lo scrive in una nota il Sottosegretario alla Difesa Angelo Tofalo.

Commenti
    Tags:
    arresti cataniamafia catania
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





    motori
    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.